uacc

uacc

lunedì 4 giugno 2018

Barche in acqua


Ci eravamo lasciati con il lancio del tesseramento per l’anno in corso con l’invito a rinnovare con sollecitudine l’adesione alla Classe. La cosa era importante non solo per ricevere la bottiglia e la maglietta , quanto piuttosto per verificare lo stato di salute della UACC, della bontà della scelta fatta e della possibilità di portare avanti la nostra politica.   
C’è da dire che ci avete sorpresi e come Consiglio Direttivo sentiamo di dovervi ringraziare tutti quanti.
Alla data odierna alla UACC risultano iscritti ben 80 timonieri.   
Territorialmente siamo così distribuiti.  MARCHE n° 34; TOSCANA n° 16; LAZIO n° 14; ABRUZZO n° 11; EMILIA ROMAGNA n° 4; LOMBARDIA n° 1.
Non tutti degli 80 amici avranno barche di ultima generazione, non tutti saranno organizzati per affrontare trasferte, ma quello che principalmente conta è riaffermare il piacere che si prova a navigare con un classe A Classico!
Dal punto di vista agonistico sarà cura dei vari responsabili di zona di organizzare manifestazioni locali e zonali, ma ci aspettiamo anche una convinta partecipazione alle quattro regate nazionali che ricordiamo sono le seguenti:
9/10 giugno        Circolo Velico Rio Pircio -  Bellaria Igea Marina
14/15 luglio        Associazione Velica Bracciano – Bracciano
1/2 settembre     Yacting Club Versilia – Forte dei Marmi
21/21 ottobre      Club Velico Trasimeno – Passignano sul Trasimeno
Regate nazionali che quest’anno con una ranking list stilata sui risultati dei quattro eventi sopra riportati assegnerà il titolo di campione nazionale 2018. A tal proposito questo è il regolamento della ranking list.
1.       Diritto di partecipazione.
Sono inclusi nella Ranking List esclusivamente i soci che hanno regolarizzato la propria posizione amministrativa nei confronti della UACC. Solo a partire dalla data di regolarizzazione al socio saranno conteggiati i punti validi per la determinazione della R.L.
2.       Punteggio.
Ogni singola prova delle 4 regate dà diritto di accumulare punti in classifica in base all’ordine di arrivo. Sarà utilizzato il sistema di punteggio minimo. Nella classifica finale saranno applicati un massimo di 2 scarti. Nella classifica finale, in caso di timonieri a pari punti, si considererà con migliore piazzamento quello che avrà soddisfatto le suddette priorità nell’ordine così elencato:
-          Maggior numero di migliori piazzamenti;
-          Miglior piazzamento negli scontri diretti;
-          Miglior piazzamento nell’ultima prova corsa.
Cari amici non resta molto altro da dire se non ……. preparate i carrelli che ci vediamo a Bellaria

1 commento:

  1. Complimenti al Consiglio Direttivo della Classe UACC e a tutti gli appassionati che hanno determinato con la loro adesione alla Classe il record di 80 associati!

    RispondiElimina